Una riflessione sull’impresa di domani: innovazione, inclusione e conoscenza?

    Resoconto flash dell’incontro di Corrente Rosa del 10 giugno 2013
    Corrente Rosa ha organizzato con il Ministero dello Sviluppo Economico la Tavola Rotonda sull’Impresa di domani: Innovazione, inclusione e conoscenza.
    Il Sottosegretario Claudio De Vincenti ha sottolineato l’importanza di valorizzare le risorse professionali femminili, la Direttrice Generale Mirella Ferlazzo ha ricordato la necessità delle politiche di condivisione, la Direttrice Generale Ludovica Agrò ha inaugurato l’Osservatorio sulla Componente di Genere del Ministero. 
    Nel dibattito che ha seguito la proiezione del film per la mia stradaAntonello Busetto, Direttore Assinform ha valutato la rilevanza di inserire dati disaggregati per genere per capire meglio l’utilizzo dei servizi digitali, Maria Elena Cappello Amministratrice Delegata di Nokia Siemens Networks Italia, ha dimostrato come innovare diversamente aiuta l’equilibrio di genere. In Luxottica le politiche di genere non sono più necessarie ha spiegato Anna Puccio Consigliera Indipendente, dove il work-life balance fa parte dei diritti dei lavoratori e non è legato al genere. Questo concetto è stato ribadito da Michele Castelli della W.L. Gore, azienda che valorizza gli innovatori così favorendo la crescita dell’impiego femminile. Marco Chiesara della Onlus Intervita ha analizzato la necessità di creare ponti tra il mondo delle imprese e il no-profit per un futuro più sostenibile. 
    Le conclusioni e le azioni relative a questo incontro saranno presentate a breve.
    Corrente Rosa ringrazia il Ministero dello Sviluppo Economico per l’ospitalità e tutti i partecipanti per la presenza e il vivace dibattito. 

    Il PROGRAMMA

    Nessun commento

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login