“Natura, Donna, Impresa – verso Expò 2015”, organizzato dalla Misuraca & Sammarro e presentato all’interno della manifestazione Fà la cosa giusta!(http://falacosagiusta.
Lo scopo è dare visibilità e mettere in sinergia donne impegnate in prima persona in esperienze professionali e creare un simposio permanente dal quale lanciare idee e ipotesi “verso Expò 2015”.
Dalle arti, al design, alla moda, alla comunicazione, al mondo delle imprese, alla cultura, alla politica, alle associazioni, al volontariato, Natura – Donna – Impresa verso Expò 2015 sarà quindi un workshop permanente per raccogliere singole testimonianze e per costruire un cammino in condivisione.
In una contemporaneità politica e sociale in cui il ruolo della donna è sempre più marginale e altresì goffamente relegato a cliché degradanti, il progetto “NDI -verso expò 2015” si pone come esperimento concreto e costruttivo per creare forza reciproca tra le numerosissime donne che spesso in solitudine, in tutte le parti del Paese, sono impegnate in prima persona a condurre la propria “impresa”, sfidando imbarazzi di genere e pregiudizi.
Dall’acronimo NDI – Natura Donna Impresa – al motto: Niente Di Impossibile!
E’ la sfida per un Expò criticamente rosa.
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento