Serena Dandini porta ‘Ferite a morte’ a Roma 3

    Giovedì 16 maggio l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tre ha ospitato la rappresentazione del progetto teatrale di Serena Dandini e Maura Misiti, dal titolo Ferite a morte, organizzata del Comitato Pari Opportunità (CPO) e della Delegata alle Pari Opportunità, professoressa Francesca Brezzi. Ha partecipato all’iniziativa il nuovo Magnifico Rettore dell’Ateneo, Mario Panizza.

    Protagoniste dello spettacolo, insieme alle autrici, alle attrici Orsetta De Rossi e Giorgia Cardaci, sono state studentesse e studenti, chiamate/i a partecipare alla battaglia contro il fenomeno, sempre tristemente attuale, della violenza contro le donne. Questo il tema della rappresentazione e del libro dal quale i brani sono letti, i cui proventi della vendita saranno devoluti alla Convenzione NOMORE! In un’Aula Magna gremita anche di molti uomini un unico neo: l’assenza, forse non casuale, della stampa.

    Sono state inoltre esposte le foto della campagna di sensibilizzazione “IO NO” alla violenza contro le donne promossa dal GIO: Osservatorio Interuniversitario studi di Genere, a cui hanno partecipato esponenti del mondo accademico oltre che dello sport, dello spettacolo e della politica, come Francesco Totti e Nicola Zingaretti, indossando magliette con lo slogan dell’iniziativa rivolta alla prevenzione, ma anche alla difesa ed al sostegno delle vittime della violenza di genere.

     

    Nessun commento

    Registrati al sito

    Registrati ora sul nostro portale!

    registrati

    Prossimo Evento

    Eventi Passati

    Twitter Feeds

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login