Presentazione romanzo ...
Esiste il momento giusto per innamorarsi? Esiste un'età ...
Giovedì 16 maggio l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tre ha ospitato la rappresentazione del progetto teatrale di Serena Dandini e Maura Misiti, dal titolo Ferite a morte, organizzata del Comitato Pari Opportunità (CPO) e della Delegata alle Pari Opportunità, professoressa Francesca Brezzi. Ha partecipato all’iniziativa il nuovo Magnifico Rettore dell’Ateneo, Mario Panizza.
Protagoniste dello spettacolo, insieme alle autrici, alle attrici Orsetta De Rossi e Giorgia Cardaci, sono state studentesse e studenti, chiamate/i a partecipare alla battaglia contro il fenomeno, sempre tristemente attuale, della violenza contro le donne. Questo il tema della rappresentazione e del libro dal quale i brani sono letti, i cui proventi della vendita saranno devoluti alla Convenzione NOMORE! In un’Aula Magna gremita anche di molti uomini un unico neo: l’assenza, forse non casuale, della stampa.
Sono state inoltre esposte le foto della campagna di sensibilizzazione “IO NO” alla violenza contro le donne promossa dal GIO: Osservatorio Interuniversitario studi di Genere, a cui hanno partecipato esponenti del mondo accademico oltre che dello sport, dello spettacolo e della politica, come Francesco Totti e Nicola Zingaretti, indossando magliette con lo slogan dell’iniziativa rivolta alla prevenzione, ma anche alla difesa ed al sostegno delle vittime della violenza di genere.
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento