VICKY SLEIGHT e le campionesse delle piccole celle

    Vicky è sempre stata impegnata con le donne e adesso che partecipa con il Small Cell Forum all’organizzazione del Small Cells Champions Day, incontro che riunirà gli operatori di piccole celle al Radisson Blu di Roma l’8 settembre, si augura che ci saranno molte partecipanti donne.

    Durante l’evento dell’8 settembre gli operatori mostreranno le best practices e come ottimizzare le reti. Per capire il sistema a piccole celle o Small Cell bisogna sapere che utilizza una soluzione simile al Wi-Fi per uffici e abitazioni, riceve il segnale attraverso una normale connessione fissa a banda larga e lo distribuisce localmente ai cellulari sulle normali bande di frequenza regolamentate degli operatori. In questo modo è possibile alleggerire il carico sulla rete cellulare e portare servizi di qualità dove oggi la rete cellulare non arriva o manifesta problemi di prestazioni e capacità.

    In occasione di questo evento, Corrente Rosa ha incontrato Vicky Sleight per fare il punto sulla situazione delle donne e delle tecnologie. Come noto le donne sono poco attratte dalle materie scientifiche e le ragazze laureate in Information Technology stanno diminuendo. Gli abbiamo chiesto come si fa a stimolare le donne a partecipare alla costruzione di nuove reti e tecnologie?

    Si deve cominciare da piccole, dice Vicky, che ha lavorato presso l’associazione mondiale degli operatori mobili (GSMA) ed è stata incaricata di creare una rete di donne impegnate nelle tecnologie; Bisogna fare formazione nelle scuole, creare dei partenariati con le grandi aziende (Intel ad esempio offre delle borse di studio alle ragazze che studiano materie scientifiche) o invitandole partecipare alla giornata Girls in ICT organizzata ogni anno dall’agenzia dell’ONU che si occupa di tecnologie, l’ITU.

    Le ragazze sono capaci di tutto dice Vicky, basta vedere come se la sbrigano con i social networks, bisogna attirare la loro attenzione su quello che succede dietro le quinte, su come funzionano le nuove tecnologie per fargli scattare la voglia di impegnarsi, di studiare e di creare nuovi servizi, reti o the Next Big Thing. Dobbiamo sostenerle in questa fase di apprendimento conclude Vicky.

    Se vuoi saperne di più sull’incontro dei Small Cells Champions di Roma che si svolgerà al Radisson Blu dalle 08:30 alle 18:30 l’8 settembre in via Filippo Turati 171, Roma 00185

    Clicca Qui

    Nessun commento

    Registrati al sito

    Registrati ora sul nostro portale!

    registrati

    Prossimo Evento

    Eventi Passati

    Twitter Feeds

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login