Il 25 giugno, Corrente Rosa ha scritto al Governo in merito all’approvazione del regolamento attuativo della legge 120/2011. Tale legge introduce le quote di genere nei Consigli d’Amministrazione delle società quotate e delle società controllate da pubbliche amministrazioni, in cui la rappresentanza femminile è molto bassa. Anche se la legge entrerà definitivamente in vigore il 12 agosto 2012, manca tuttavia il decreto attuativo relativo alle società controllate dalle pubbliche amministrazioni; invece per le società quotate non ci sono problemi di applicazione.
Così Corrente Rosa ha inviato una lettera a tutti i soggetti coinvolti che devono presentare il decreto attuativo (Ministro dell’Economia nonché Presidente del Consiglio, Sottosegretario all’Economia, Ministro delle Pari Opportunità, Presidenti di Camera e Senato) e continuerà a monitorare la situazione per assicurarsi che il Decreto applicativo sia introdotto.
In data 3 luglio il Presidente della Camera l’On. Gianfranco Fini ha trasmesso la nostra lettera alla Commissione parlamentare competente, affinché i deputati che ne fanno parte possano prenderne visione ed assumere le iniziative che ritengano opportune.
Marilena Fontana, 27 giugno 2012
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento