Carla Ruocco

    Candidata alla Camera, Lazio 1, nona nella lista del Movimento 5 Stelle.

    L’11 febbraio 2013 Corrente Rosa ha partecipato all’incontro organizzato da Se Non Ora Quando, al quale era presente la candidata  del Movimento 5 Stelle, Carla Ruocco:

    39 anni, laureata in Economia e Commercio ed abilitata alla professione di commercialista e revisore, attualmente lavora all’Agenzia delle Entrate. Da cinque anni è nel M5S, spinta da un forte interesse verso le tematiche ambientali e dalla voglia di cambiamento e di rinnovamento politico e sociale in Italia.

    In merito alla presenza delle donne negli organi rappresentativi, Carla Ruocco ha evidenziato che nel M5S il 55% dei capolista sono donne. Sul rilievo delle questioni di genere nel programma del Movimento, invece, la candidata non è stata molto chiara definendo il programma “in continuo penire” ed “incompleto”, spiegando che comunque il Movimento è “in mezzo alla gente” e pertanto è attento alle condizioni sociali delle donne, alle quali deve essere consentito di “uscire di casa”, in particolare con la possibilità di usufruire di asili nido. La candidata ha anche parlato della necessità di un grande investimento nella scuola. Per il metodo di lavoro non ha precluso di collaborare con la lista Monti, poiché il Movimento sarà libero e lavorerà su dei tavoli trasversali.

    Corrente Rosa ha analizzato il Programma del Movimento 5 Stelle (www.beppegrillo.it/movimento) senza trovare nessun riferimento al tema in oggetto.

    Leggi il programma integrale del M5S.

    Nessun commento

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login