Nuova segnalazione: il Giurì dice no al concorso di Velluto!

    Segnalazione messaggi pubblicitari relativi ai prodotti ‘Velluto’ “Ti piacerebbe averle così? Te le pago io*!!” e “Ti piacerebbe averlo così? Te lo pago io*!!!”

    rilevati su affissioni diffuse nella città di Roma nel mese di settembre 2010 e alla pagina internet http://www.sweetwipes.com/index.php/concorso del 20/9/10

    Con riferimento alle segnalazioni in oggetto, comunichiamo che il Comitato di Controllo, esaminati i casi, ha deciso di procedere con istanza ai sensi dell’art. 42 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, per manifesta inottemperanza alla decisione n. 130/07 resa dal Giurì in data 19/12/07.

    L’inserzionista ha proposto nei termini opposizione, contestando il proprio assoggettamento alla giurisdizione del Giurì in ragione dell’estraneità al sistema autodisciplinare e del mancato utilizzo di mezzi di diffusione appartenenti all’autodisciplina pubblicitaria.

     

    Preso atto di ciò il Comitato di Controllo ha chiesto al Presidente del Giurì di pronunciare l’estinzione del provvedimento.

     

    Qualora dovesse reperire la comunicazione in questione su altri mezzi, non esiti a fornircene segnalazione.

     

    RingraziandoLa per la considerazione, porgiamo cordiali saluti.

     

     

    La Segreteria

     

    logo_m 50

    _________________________________

    Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria

    via Larga 15 – 20122 Milano (Italy)

    tel 02 58304941 – fax 02 58303717

    www.iap.it

    Nessun commento

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login