Presentazione romanzo ...
Esiste il momento giusto per innamorarsi? Esiste un'età ...
Si segnala un bando del Ministero dello Sviluppo Economico di 50 milioni di euro finalizzato all’avvio di piccole e medie imprese guidate da donne e giovani (fino a 35 anni), con finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro per ciascuna iniziativa imprenditoriale ritenuta ammissibile.
Le domande possono essere inviate dal 13 gennaio 2016 e riguardano specifici settori quali la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli; la fornitura di servizi a imprese e persone; il commercio di ben e servizi, il turismo. Sono state individuate, inoltre, le seguenti aree di particolare interesse: attività turistico-culturali finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, e al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza, l’innovazione sociale, ovvero la produzione di beni e la fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali o soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative.
L’agevolazione, come indicato nella circolare del Ministero del 9 ottobre 2015 (Circolare 9 ottobre 2015 n. 75445 ), consiste nella erogazione di un mutuo agevolato a tasso zero per l’avvio di impresa, che copre fino al 75% dell’investimento per un massimo di 8 anni.
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento