Presentazione romanzo ...
Esiste il momento giusto per innamorarsi? Esiste un'età ...
A Milano va in scena Pink in Blues: un recital in rosa
Per chi si trovasse dalle parti di Milano nei prossimi giorni, consigliamo di assistere ad un originale spettacolo, dal titolo “Pink in Blues“, a cui parteciperà anche Corrente Rosa, rappresentata da Claudia Sarrocco.
Lo spettacolo avrà luogo domenica 8 Marzo alle ore 21.00, presso la Torre dell’Acquedotto di Viale Buffoli 17 bis a Cusano Milanino, Milano (zona Parco Nord, attaccato a Bresso).
Si tratta del racconto della giornata tipo di una donna di oggi, con le difficoltà legate alla gestione della vita quotidiana, nell’impresa impossibile di far convivere famiglia, lavoro e tempo per sé.
Una giornata che inizia come tante altre, dalla strategia elaborata per il risveglio alla prima colazione, con un bambino che reclama una storia e un documento da studiare per un importante meeting aziendale. E poi la scuola materna, la metropolitana bloccata, il traffico attraversato in bicicletta, un vestito rimediato all’ultimo minuto, la corsa al cardiopalma in ufficio e così via. Tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare, ma lei non si abbatte facilmente, reagisce.
Dalla sua un’arma assolutamente invidiabile, l’ironia.
Un recital in rosa con musica dal vivo, dove la giornata tipo di una donna di oggi apre lo sguardo sulle piccole-grandi conquiste di tante donne che hanno direttamente o con la loro vita contribuito a costruire il nostro paese.
Alcune fra tutte: Luisa Spagnoli, fondatrice della Perugina dell’omonima linea di abbigliamento, Alfonsina Strada, prima donna al Giro d’Italia ciclista e pioniera nella parificazione nello sport tra uomini e donne, Angela e Luciana Giussani, creatrici di Diabolik e Carina Massone Negrone, prima donna pilota e detentrice di record nelle competizioni internazionali.
Sono anche loro, come tantissime altre, come ciascuna di noi ogni giorno, ad aver creato le fondamenta della nostra società. Donne che hanno saputo farsi strada nella vita con genio, energia, passione, tenacia e molto spesso tanta pazienza.
Scritto da: Massimiliano Cividati
Interpretato da: Raffaella Bonivento e Massimiliano Cividati
Musica dal vivo: Andrea Zani, pianoforte
Produzione: Aia Taumastica
In coproduzione con il Gruppo Donne Manager di Manageritalia
Durata: 90’
Biglietto: 12 € a persona
Info e Prenotazioni:
aiataumastica@gmail.com
02.89071170 (segreteria)
02.45433922 (dalle 15 alle 20)
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento