Samantha Cristoforetti, con il primo volo nello spazio realizza il sogno delle bambine

    La missione, nello spazio programmata per settembre del 2014, sarà il coronamento dell’impegno, della passione e della determinazione di Samantha Cristoforetti che, dopo un lungo ed impegnativo percorso di studi, ha seguito l’addestramento come Capitano dell’Aeronautica Militare. E’ stata selezionata, prima come astronauta in ESA, e ora per la missione nello spazio con l’astronave Soyuz nel 2014.
    Samantha, una delle 8 protagoniste del film per la mia strada prodotto da Corrente Rosa, ci ha raccontato che per raggiungere i propri obiettivi non basta la passione: “ci vuole anche la determinazione” perché bisogna in ogni momento della vita sapere dove stiamo andando e qual è la meta da raggiungere.
    Incontrandola, colpisce subito la sua calma, sicurezza e serenità, la consapevolezza della professionista di alto livello che ha fiducia in se stessa e sa che potrà raggiungere il traguardo che si è fissata. E’ in pace con se stessa, avendo realizzato l’equilibrio tra le sue aspirazioni personali e la sua ambizione professionale.
    Samantha sappi che saremo tutte con te in questo tuo primo volo nello spazio, che compirai un po’ anche per noi perché farai sognare tutte le bambine, regalandoci un modello di donna che, in Italia, non si era ancora visto. Grazie.

    Nessun commento

    Registrati al sito

    Registrati ora sul nostro portale!

    registrati

    Prossimo Evento

    Eventi Passati

    Twitter Feeds

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login