Milioni di donne in movimento, crescono studiano lavorano, utilizzando le proprie capacità intellettive e impegnandosi con determinazione e costanza.
Le donne sanno che possono essere libere di esprimersi senza dovere accettare compromessi, libere di decidere il proprio destino, libere di muoversi fra tante opzioni che la realtà offre, dove ciascuna potrà trovare un suo spazio in cui manifestare appieno il proprio “talento”.
Convinte che ogni donna vive, in tutti gli ambiti, esperienze “eccezionali”, abbiamo deciso di raccogliere, in questo spazio,attraverso brevi racconti, poesie ed immagini artistiche, alcune storie di donne di oggi “non famose”, per dare visibilità al loro modo di vivere. Valori e modelli, espressi quotidianamente, senza alcuna risonanza, alternativi a quelli imperanti sui media, in cui la donna viene spesso relegata a immagini puramente “estetiche” o a oggetto di violenze, o è considerata degna di nota solo se very important person.
Noi vogliamo rendere visibile il “talento ordinario”di donne che sanno essere spesso eccezionali nella normalità. Le loro esperienze che qui vogliamo narrare rappresentano la linfa vitale che dà senso alla loro e all’altrui vita, grazie alla loro creatività, allo spirito di abnegazione, alla capacità di adattamento,alla sensibilità e alla combattività che esprimono in ogni situazione.
Vita e vite di donne appunto, narrazioni di ieri, oggi e domani.
Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa?
Se pensi di avere una storia interessante da proporre, scrivici.
Potremo prenderla in considerazione.
Se hai brevi racconti, poesie, immagini artistiche sul tema della Donna, inviacele.
Il sito si riserva una valutazione delle opere da pubblicare.
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento