Ilene Fischer è Fondatrice e Amministratrice Delegata di WomenLEAD, un’impresa che intende costituire una rete globale di consulenza on-line per aiutarele donne ad accelerare lo sviluppo delle proprie potenzialità con l’ausilio di un comitato consultivo personale. Sono noti i dati riguardanti la carenza femminile nelle posizioni apicali, sia nel settore pubblico che privato, ed i benefici economici e sociali che si potrebbero trarre da una effettiva uguaglianza delle donne in ambito professionale.
L’idea di WomenLEAD parte dalla convinzione che partecipando e trasformando sé stesse in leader, le donne avanzeranno nelle loro carriere ed elimineranno il divario di genere. La strada è di rivoluzionare il mentoring o tutoraggio, superando l’assistenza individuale che spesso non è in grado di rispondere alle tutte le necessità e non è sempre disponibile. Con WomenLEAD ogni donna iscritta alla rete potrà creare un suo gruppo personale di consiglieri che grazie al loro sapere collettivo l’aiuteranno a migliorare le sue capacità di leader, attraverso questa innovativa piattaforma personale di consulenza on-line.
WomenLEAD deve raccogliere $100,000 per progettare e sviluppare la piattaforma iniziale. Ogni donazione aiuterà a pagare sviluppatori, architetti e professionisti, in modo da poter creare l’interfaccia ideale. Per raggiungere tale cifra il metodo utilizzato è quello del “Crowd Funding“, un sistema in cui un gruppo di persone utilizza il proprio denaro per una causa comune attraverso delle donazioni tramite Internet.
©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici
Nessun commento