Zanny Minton Beddoes Direttrice Generale dell’Economist

    minton

    Prima direttrice donna del settimanale l’Economist, in carica dal 2 Febbraio 2015.

    Nata: 1968
    Nazionalità: Inglese
    Formazione: Laurea in “Philosophy, Politics and Economics” presso L’Università di Oxford, Master presso L’Università di Harvard
    Professione: Giornalista, economista, consulente e attuale direttrice della rivista l’Economist.

    Minton Beddoes giunge all’Economist nel 1994 come responsabile della sezione Business Affairs in seguito a due anni di esperienza al Fondo Monetario Internazionale come esperta di politiche macroeconomiche per l’Africa e l’Europa dell’Est. Il 2 febbraio 2015 il Consiglio la elegge diciassettesima direttrice del settimanale facendo di lei la prima donna in 172 anni di storia della rivista a dirigerla. A 47 anni e una lunga esperienza internazionale alle spalle viene definita da Rupert Pennant-Rea, presidente del Board, “un ottimo rappresentante dei valori dell’Economist”.
    Corrente Rosa oltre ad accogliere con piacere questa notizia, fa notare che l’Economist già da molti anni ha adottato un approccio di gender-mainstreaming. Sia perché ha coniato nel 2006 la parola womenomics con un articolo che ha ufficialmente dato un orientamento economico e non solo di difesa dei diritti per la parità donne- uomo, sia perché non perde mai un’occasione di parlare della necessaria integrazione delle donne all’economia per garantirne lo sviluppo.
    Per quanto riguarda Minton Beddoes ironicamente, anche se ricopre la funzione più importante dell’Economist, non ne sentiremo più parlare. E’ noto che i direttori non scrivono e i giornalisti non firmano gli articoli. In altre parole Beddoes è più in ultima che in prima fila!

    Nessun commento

    Registrati al sito

    Registrati ora sul nostro portale!

    registrati

    Prossimo Evento

    Eventi Passati

    Twitter Feeds

    ©2014 - Corrente Rosa - Associazione non lucrativa e senza legami politici

    User Login